Meeting nazionale Cerrato: la forza e la professionalità di un’azienda centenaria.

Share on facebook
Share on linkedin
Share on whatsapp
Venerdì 26 Gennaio al Centro Congressi di Piazza di Spagna a Roma, si è tenuto il Primo Meeting Nazionale di Cerrato Chiusure Metalliche S.p.A.
Programmazione 2018, premiazione di Top Performer e Agente più Social, presentazione delle nuove tecnologie con Techno Design e LV Digital Solution, strategie di crescita con HiSkill: il primo meeting nazionale Cerrato è stato una miscela esplosiva di emozioni e condivisioni tra novità, personalità, incontri e premiazioni che hanno reso questa giornata a Roma davvero speciale, non solo per il gruppo Cerrato ma per tutti coloro che ne hanno preso parte, compresa AGS, che questa volta non è stata solo dietro le quinte. 😉

Tra gli interventi che si sono susseguiti nel corso del meeting, la nostra attenzione non poteva non soffermarsi sulle parole del nostro capo Silvio che ha raccontato in modo singolare il percorso di crescita e conoscenza che lega AGS Cerrato da ben 8 anni e come sia cresciuta la comunicazione aziendale in Cerrato.

“Stesso animo e stessa voglia di cambiare, innovare e crescere: AGS e Cerrato sono entrambe guidate da persone carismatiche e lungimiranti, con ideali comuni, che sanno mettersi in gioco, che scommettono e rischiano in virtù di un bene maggiore – è così che agisce il vero imprenditore, vero?
Il primo rischio che Cerrato ha accettato di correre insieme a noi nel 2010 è stato il cambiamento del proprio brand.
Per AGS è stata una scommessa vinta perché il marchio Cerrato interpreta il settore, la sicurezza, la forza del gruppo e, soprattutto, è la coerenza, lo stile sempre riconoscibile, la sobrietà, la chiarezza delle informazioni che conferisce all’immagine quella forza comunicativa della grande azienda.
Dal 2010, l’immagine Cerrato non ha subito grandi stravolgimenti, cambiamenti epocali o deviazioni particolari: in questi anni si è evoluta, innovata, perfezionata e la sua comunicazione è cresciuta insieme all’azienda raccontando i traguardi raggiunti, restando sempre fedele ai principi e ai valori dell’azienda che oggi si presenta come leader nel panorama internazionale.”
La nostra Annalisa ha poi descritto come AGS abbia supportato l’azienda Cerrato in questo percorso, illustrando i molteplici strumenti di comunicazione realizzati: dalla tradizionale stampa di company profile, cataloghi e corporale identity al sito web, dall’allestimento fieristico ai supporti per le nuove tecnologie fino allo sviluppo di grafiche e contenuti per i social network.
Tra questi è spiccato in sala il company profile Cerrato nuovo di zecca, cucito a mano: un’esperienza sensoriale che rivela chi siamo dal tocco della cover e si sfoglia in un susseguirsi di parole, numeri e immagini che parlano di un’azienda, dal respiro internazionale, che cresce.